Cheesecake vegana al triplo cioccolato

cheesecake vegana al triplo cioccolatoOggi vi porto nel paradiso dei golosi con il dolce natalizio creato da Greta, la cheesecake vegana al triplo cioccolato!

Per Natale, mia sorella ed io, abbiamo preparato un pranzo (modestamente ;-) ) luculliano, tutto senza alimenti di origine animale. Inutile dire che è stato molto apprezzato anche dagli onnivori.

Mancava la cosidetta ciliegina sulla torta, cioè un dolce super goloso che non facesse rimpiangere burro, panna e uova, e che fosse magari una cosa nuova.

Greta ha ideato questa cheesecake vegana al triplo cioccolato, dove potrai usare la mia crema di nocciole in 5 minuti. Ne è uscita una delizia incredibile che è davvero super facile e velocissima, adatta anche a chi con i dolci proprio non ci sa fare. Ha ottenuto i complimenti di tutti e credo diventerà un must quando occorrerà un dolce veloce e dal successo assicurato da condividere con amici e parenti.

Condividere appunto! Tanto buono quanto calorico e “ciccionoso”, quindi perfetto per mangiarne una fettina in un giorno di festa. ;-)

Cheesecake vegana al triplo cioccolato

INGREDIENTI: per 12-14 persone

300g nocciolata vegana (in questo caso non avendo la mia pronta, abbiamo usato quella di Rigoni senza latte)

500ml panna vegetale

2 pacchetti di biscotti Oreo

150g cioccolato al 70 e al 50%

100ml crema di soia da cucina

2 cucchiaini cacao amaro

2 cucchiai margarina

cocco essicato e pasta di zucchero rossa per decorare

PREPARAZIONE:

Frulla i biscotti Oreo nel mixer con la margarina, col preparato rivesti una teglia a cerniera, compatta bene e metti in frigorifero.

Monta la panna vegetale (scelta senza grassi idrogenati, meglio se bio), e mescola con la nocciolata vegana (se è troppo compatta, falla sciogliere mettendo il barattolo in una pentola con acqua calda) e il cacao amaro.

Metti ancora in frigorifero.

Fondi il cioccolato a bagnomaria insieme alla crema di soia da cucina. Per il cioccolato noi abbiamo usato circa metà al 50% e metà al 70% di cacao.

Versa il cioccolato fuso sulla torta e spalmalo bene.

cheesecake vegana al triplo cioccolatoDecora a piacimento la tua cheesecake vegana al triplo cioccolato. Qui è stato usato della farina di cocco  per il contorno e un bella stella al centro, fatta con una formina, stendendo un pò di pasta di zucchero rossa che avevamo in casa.

Secondo me ci starebbero benissimo anche degli zuccherini dorati.

Servila fredda da frigorifero. Visto com’è facile e veloce la cheesecake vegana al triplo cioccolato?

Irresistibilmente golosa e cioccolatosa, impossibile non provarla!

Prendi parte anche tu al Blog VeganCrudismo Felice, INSERENDO LA TUA MAIL IN ALTO A DESTRA riceverai gratuitamente gli ultimi articoli.

Se la ricetta ti è piaciuta aiutami a far crescere il blog condividendo su Facebook, Twitter e Google+ sarà per me un incentivo a continuare. Grazie mille!

Alla prossima ricetta.

Sandra Soncin

Rispondi