Crema di nocciole in 5 minuti

crema di nocciole in 5 minutiCrema di nocciole in 5 minuti

Una crema di nocciole in 5 minuti, vegana e veramente paradisiaca. Troppo golosa!!

Velocissima da fare, pochi istanti di mixer con nocciole, cacao e pochi altri ingredienti, ed avrai pronta la tua deliziosa crema di nocciole in 5 minuti, da spalmare sui meravigliosi pancakes vegani.

Oppure si può riempire una frolla veg per una crostata o delle tartellette, farcire una torta, o anche solo da mangiare a cucchiaini senza troppi sensi di colpa.

Non ci sarà più nessun bisogno di ricorrere a prodotti industriali, più o meno vegani, più o meno con olio di palma. Inutile specificare che si conserva in frigorifero per 3-4 giorni… da noi finisce subito!

Crema di nocciole in 5 minuti

Crema di nocciole in 5 minuti

INGREDIENTI:

200g farina di nocciole

3 cucchiai cacao amaro crudo (o normale)

2 cucchiai olio di girasole o mais bio

6 cucchiai zucchero di canna integrale

2 cucchiai sciroppo di agave

6-8 cucchiai latte di soia

semi di 1 bacca di vaniglia (facoltativo)

crema di nocciole in 5 minutiCrema di nocciole in 5 minuti

L’ideale sarebbe usare le nocciole non tostate e macinarle nel mixer, per usufruire della ricchezza delle proprietà benefiche che con la tostatura in padella vanno in parte perdute.

In questo caso però, ho trovato al supermercato, la farina di nocciole in un’offerta irrinunciabie, quindi ho dovuto approffittare, ed ho usato quella, per preparare la mia crema di nocciole in 5 minuti ;-) Ma ne puoi preparare anche una versione tutta raw con la pasta di datteri al posto dello zucchero di canna integrale.

PROCEDIMENTO:

Metti nel mixer le nocciole macinate e frullale con l’olio fino ad ottenere un composto cremoso.

Aggiungi cacao e zucchero e i semi del bacello di vaniglia. Continua a frullare.

Aggiungi lo sciroppo di agave, frulla, poi il latte di soia nella quantità giusta per ottenere la tua consistenza desiderata.

Frulla, assaggia, aggiusta se serve, frulla…  ok la crema di nocciole in 5 minuti è pronta!

crema di nocciole in 5 minutiOgni volta che preparo la crema di nocciole in 5 minuti, l’assaggio con i miei figli e mio marito. Mentre ne mangiamo a cucchiaini pensiamo agli usi che se ne potrebbero fare.. spalmare su qualche galletta, farne una meravigliosa crostata integrale, farcire la nostra torta di cacao e cocco… e intanto… è quasi finita!! Ok sarà per la prossima volta :-D

Prendi parte anche tu al Blog del VeganCrudismo Felice, INSERENDO LA TUA MAIL IN ALTO A DESTRA riceverai gratuitamente gli ultimi articoli.

Se la ricetta ti è piaciuta aiutami a far crescere il blog condividendo su Facebook, Twitter e Google+ sarà per me un incentivo a continuare. Grazie mille!

Ciao alla prossima ricetta cremosa.

Sandra

Rispondi