Frullato Lamponi Arancia e Pesche

frullato lamponi e pesche

Frullato lamponi arancia e pesche

Frullato Lamponi Arancia e Pesche

Quest’anno, a fine inverno, ho piantato qualche pianta di lampone nel mio giardino. E’ bello fare il giro ogni giorno per vedere se i miei arbusti mi regalano qualche frutto, ma per quanto siano generosi, devo essere sincera: non ce ne sono abbastanza per preparare questo frullato. Però per decorarlo sì  ;-)

Il frullato lamponi arancia e pesche è perfetto per una colazione o una merenda estiva.

Comprende frutta acida e semi-acida che si combina molto bene insieme. Fresco, nutriente e dissetante, per fare un pieno di vitamine e salute in maniera meravigliosamente golosa.

Riesci ad immaginare un’altra colazione che ti dia la carica, nutra perfettamente le tue cellule, ti faccia sentire in pace con te stesso e soddisfi golosamente il tuo palato, come un bel frullato di frutta?

frullato lamponi e pesche

Frullato Lamponi Arancia e Pesche

INGREDIENTI: per 3/4 persone

1 busta di lamponi surgelati da 750g

4/5 pesche mature

1 arancia spremuta

1 cucchiaio di semi di chia

qualche cucchiaio di sciroppo di agave

5-6 cubetti di ghiaccio

foglioline di menta

lamponi freschi per decorare

frullato lamponi e peschePREPARAZIONE:

Per prima cosa metti a bagno un cucchiaio di semi di chia con una decina di cucchiai d’acqua, finchè non formano una sostanza gelatinosa.

Cerco sempre di usare i semi di chia nei frullati, in quanto sono ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo. Hanno tantissimo calcio, omega 3, vitamina C, minerali preziosi, aiutano l’intestino e il dimagrimento e molto altro.

Metti nel frullatore prima il ghiaccio e aziona fino a ridurlo a neve. Poi il succo d’arancia e infine tutti gli altri ingredienti, frulla tutto molto bene.

Aggiungi lo sciroppo di agave secondo i tuoi gusti. In genere non dolcifico i miei frullati, ma in questo caso un pò di agave serviva proprio.

Pronto da gustare subito il tuo frullato lamponi arancia e pesche! E’ super buonissimo, con il profumo e il gusto di lampone che sprigiona.  Perfetto e super rinfrescante con le calde temperature estive, per fare un pieno goloso di salute e di gusto.

Prendi parte anche tu al Blog del VeganCrudismo Felice, INSERENDO LA TUA MAIL IN ALTO A DESTRA: riceverai gratuitamente gli ultimi articoli.

Fammi sapere cosa ne pensi lasciandomi un commento qui sotto, oppure aiutami a far crescere il blog condividendo su Facebook, Twitter e Google+.

A presto

Sandra Soncin

Rispondi