Frullato Mirtilli e Ananas

Frullato mirtilli e ananas

Frullato Mirtilli e Ananas

Frullato Mirtilli e Ananas

Settembre è l’ultimo mese utile per avere mirtilli di stagione, così ho voluto fare un bel pieno di vitamine con questo squisito frullato mirtilli e ananas…divino!

Il mirtillo è un frutto dal grande potere antiossidante, ricchissimo di vitamina A e C ma anche del gruppo B e di sali minerali. Miracoloso per le infezioni urinarie e intestinali, favorisce la rigenerazione della porpora retinica degli occhi, ha proprietà capillaroprotettrice e molto altro ancora.

Un modo intelligente di viziarti e coccolarti in poche semplici mosse.

In realtà l’idea iniziale era di preparare proprio il sorbetto della rivista ma…ho tergiversato troppo e non ho avuto più il tempo. Poco male, ho dirottato verso un bel frullato mirtilli e ananas, un pieno di salute e benessere in pochi minuti.

Frullato mirtilli e ananas

Frullato Mirtilli e Ananas

INGREDIENTI: per 3 frullatoni

3 vaschette di mirtilli freschi (375g)

1/4 di ananas maturo

2-3 pesche a pasta bianca

PROCEDIMENTO:

Metti i mirtilli lavati nel frullatore.

Taglia l’ananas a pezzetti e aggiungila.

Taglia a pezzetti le pesche e aggiungile.

Frulla finché non sia tutto amalgamato.

Versa nei bicchieri il tuo frullato mirtilli e ananas, ammira il fantastico colore.

Gusta lentamente e sentiti in paradiso.

Frutta acida e semi acida, perfetta combinazione, ideale per partire al mattino pieni di sprint…e chi se lo ricorda il caffè?

image

Con poco più di 2€ a testa si può bere questo meraviglioso frullato mirtilli e ananas, oppure ….  usarli per comprare non-cibo dannoso. Tu cosa scegli?

Prendi parte anche tu al blog del VeganCrudismo Felice INSERENDO LA TUA MAIL IN ALTO A DESTRA riceverai gratuitamente gli ultimi articoli.

Se la ricetta ti è piaciuta aiutami a far crescere il blog condividendo su Facebook, Twitter e Google+, sarà per me un incentivo a continuare. Grazie mille!

Alla prossima

Sandra Soncin

Rispondi