Torta salata integrale ai peperoni

Torta salata integrale ai peperoni

La mia torta salata integrale ai peperoni

Finalmente una torta salata come si deve. Questa torta salata integrale ai peperoni, sostituisce una volta per tutte le paste sfoglie industriali. Questa è vegan, senza olio di palma e con ingredienti di qualità scelti da voi.

Quando si prepara la pasta per pizza o torte salate è un peccato farne poca, fatela sempre con 500g di farina, così verrà un impasto di 750g e vi basterà per due cene per due giorni di seguito. Che non è poco.

Vi avevo promesso questa ricetta dopo aver preparato la Pizza vegan di farro integrale e aver fatto avanzare dell’impasto, apposta per realizzare questa bontà. Ecco gli ingredienti.

INGREDIENTI:

Per la sfoglia ricavate 300g dall’impasto della Pizza vegan la ricetta QUI

2 grossi peperoni (meglio di colori diversi)

1/2 cipolla bianca

2 patate medie

75g farina di ceci

125ml acqua

sale e pepe

imageTorta salata integrale ai peperoni

PREPARAZIONE:

Per prima cosa preparate la pastella mescolando la farina di ceci con l’acqua e un pizzico di sale, dovrà amalgamarsi per almeno mezz’oretta.

Nel frattempo lessate le patate intere con la buccia.

Affettate la cipolla e mettetela ad appassire con un pò d’acqua.

Tagliate a quadrotti i peperoni e aggiungeteli. Non dovranno cuocere molto, solo il tempo di liberare un pò del loro liquido.

Un consiglio? Se non volete che si stacchi la pellicina dei peperoni, basta non mettere il coperchio.

Stendete la vostra pasta in una teglia per torte, ricoperta di carta forno. Io nella fretta mi sono sbagliata e l’ho stesa in quella bassa per la pizza, inutile dire che la meravigliosa torta salata integrale ai peperoni, è andata mangiata lo stesso!

Scolate da eventuale troppo liquido i peperoni e cipolla e aggiungeteli alle patate schiacciate con la forchetta, e alla crema di ceci. Regolate di sale e pepe.

Mettete l’impasto nella teglia con la vostra sfoglia di farina di farro integrale e infornate a 180°C per circa 40 minuti.

Un bel piatto di verdure miste di stagione come inizio, ed ecco la vostra ottima cena, sana, leggera, che piacerà a tutta la famiglia.

imageSe questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i famigliari e gli amici interessati.
Unisciti anche tu al Blog del Vegan Crudismo Felice, inserendo la tua mail in alto a destra, così da non perderti i prossimi articoli.
Fammi sapere cosa ne pensi lasciandomi un commento qui sotto, oppure aiutami a far crescere il blog condividendo su Facebook, Twitter e Google+.

Alla prossima ricetta

Sandra Soncin

Rispondi